I cervicali sono il mio maggior cruccio.
Ad ogni cambio di stagione, appena si alza il vento o nelle giornate di pioggia, ritornano senza tregua.
Cervicali infiammazione, immagine web |
Regalo di due incidenti e relativi colpi di frusta, purtroppo nel tempo si infiammano con sempre più frequenza, provocandomi dolori non solo al capo, ma per contrattura, anche alle spalle e schiena.
Evito di restare con i capelli bagnati a lungo, e d'inverno uso berrettoni e sciarpe, pena la reclusione a letto per giorni.
Nelle fasi acute mi prendono l'equilibrio, provocandomi nausea.
Purtroppo in quei casi devo ricorrere a Anti infiammatori e mio rilassanti, che, se fanno bene da una parte, ti distruggono lo stomaco dall'altra.
Sarebbe meglio infatti ricorrere alla mesoterapia antalgica, che può essere praticata da un anestesista o da un fisiatra.
Mi aiuta molto anche l'uso del collare, perchè mi tiene sollevato il collo e stende i muscoli.
Ottimi sono anche i collari rinforzati con sale rosa dell'Himalaya.
Fascia per cervicali sale rosa Himalaya, acquistabile qui
Io cerco di andare in piscina almeno due volte alla settimana, ma devo sempre stare molto attenta quando esco, di avere i capelli bene asciutti altrimenti son dolori.
Ottima soluzione sarebbe anche l'Acqua Gymn, specie se svolta in acqua termale.
Io mi trovo molto bene anche applicando un unguento a base di Arnica, che assieme alla Curcuma e allo zenzero, sono tra i migliori anti infiammatori naturali.
Qui di seguito trovate una ricetta per prepararvi in casa il Golden Milk, una bevanda a base di curcuma, latte (io uso quello di riso) , miele ed olio di oliva.
È un ottimo anti infiammatorio, aiuta molto in casi di tosse e raffreddore ed è di supporto in combinazione con chemioterapie.
Golden Milk ricetta
Golden milk |
Qui invece una video ricetta per confezionarvi una pomata a base di Arnica.
Diversamente da quanto affermavano anni fa, trovo sollievo anche applicando per 20 minuti una borsa di acqua calda, giusto alla base del collo.
Un consiglio per imparare a conviverci con meno dolore possibile, è cercare di dedicare alcuni minuti al giorno a dei semplici esercizi di rilassamento della muscolatura, che spesso rimane contratta proprio per il dolore, aumentandone l'intensitá.
Questo video vi descrive come:
Video: auto massaggio per cervicali
Spero di esservi stata di aiuto.
Annamaria
Nessun commento:
Posta un commento