AD

lunedì 6 giugno 2016

Vacanze Benessere al Resort Forte Village

Il mio ideale di vacanza?
È il connubio tra alcuni elementi per me fondamentali per rigenerarmi: sole, acqua, relax, pace, sabbia, natura.


Perció quando ho visto alcune foto online di questo Resort a cinque stelle, il  Forte Village Porto Palu in Sardegna, mi son detta: MIO.





Ognuno ha le sue esigenze, è vero.
Ma io penso che, dopo il grigio e il freddo dell'inverno, lo stress e lo smog delle cittá, tutti noi meritiamo una pausa in pieno relax.
Un momento tutto per noi, durante il quale possiamo dedicarci a tante piccole coccole per il corpo e la mente.
Regalarci magari delle gratificazioni che non possiamo concederci durante l'anno.
Il Forte Village dispone di parecchie strutture  dedicate proprio al Wellness, dove poter trovare la soluzione a misura per le nostre esigenze.

Parco Ayurvedico

Ve ne descrivo alcune.
Ho detto all'inizio che per me sono importanti alcuni elementi nella mia vacanza ideale.
L'acqua ad esempio, è l'elemento per eccellenza legato alla purificazione.
Deterge, nutre e purifica dalle tossine accumulate.
L'Aqua presente al Village é ricca poi di Magnesio, e la rende una delle migliori in campo terapeutico.



Niente di meglio quindi di una giornata in riva al mare, in piscina o meglio ancora nel centro di Talasso terapia.

O una passeggiata lungo il percorso benessere, che secondo le tecniche del Dott. Kneipp aiuta a rinforzare le pareti venose, dona elasticitá ai tessuti, e aiuta a eliminare i liquidi in eccesso.



Ottima poi una puntatina alla sauna.


Attraverso il sudore ci liberiamo ulteriormente delle tossine sin dall'interno. La pelle riprende vigore, turgore e si tonifica.

E che dire di qualche trattamento personalizzato, come un massaggio Ayurvedico?
Mente e corpo ritrovano, grazie a questa tecnica millenaria, energia ed equilibrio.


Potete consultare tutti i trattamenti disponibili a questo link http://www.fortevillageresort.com/it/thalasso-spa/

Altro elemento il sole.
Credo che in poche localitá italiane come la Sardegna, si possa godere di un cielo limpido e lunghe giornate di sole.
Anche per chi non ama la tintarella, giá restando all'ombra, o facendo una bella passeggiata in riva al mare nelle prime luci del mattino o al tramonto, si garantisce un pieno di Vitamina D.
Unica Vitamina che il nostro Organismo produce, va a fissare il calcio nelle ossa.
Il sole è poi innanzitutto un ottimo antidepressivo naturale.
La brezza marina poi vi garantirá un'aereosol naturale, liberando le vie aeree dallo smog accumulato.
E poi sport, attivitá Ludiche saranno a completamento per rendere le vostre vacanze uniche.
Eccovi il link di una giornata ideale http://www.fortevillageresort.com/it/destinazione-unica/giornata-ideale/

Ho letto poi che viene proposto un programma alimentare preparato da Alfons Schubeck, famoso cuoco tedesco.
Io adoro la sua cucina e le sue ricette.


Ho parecchie delle sue spezie personalizzate.
Spesso vi parlo dell'importanza dell'uso di spezie in cucina, non solo all'interno di una dieta Detox, ma anche nelle nostre abitudini quotidiane alimentari.
Rafforzano , tra l'altro, il sistema immunitario (lo zenzero) prevengono il cancro (curcuma), riattivano il metabolismo lento (peperoncino). In più sono una delizia per il palato.
Qui al Forte Village il programma Spice for life, renderá la vostra vacanza all'insegna del Wellness, una coccola a 360 gradi.




Si sente spesso parlare di sindrome da stress post vacanze. 
Penso che dopo un soggiorno simile presso il Resort Forte Village, l'unisco rischio che si corra, sia quello di tornare a casa con una profonda nostalgia, e il desiderio di ritornarvi al più presto.
Stefania e Anna








Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Autoshiatsu per depurare il fegato

Esercizio Shiatsu depurazione fegato Mia sorella mi ha chiesto consigli per depurare il fegato, più specificamente un esercizio Shia...