AD

mercoledì 30 gennaio 2019

Cosa vedere a Disneyland Parigi in tre giorni

Oggi vi racconto la mia recente visita a Disneyland Parigi della durata di tre giorni. Era giá la seconda volta che ci andavo, ed é stata come sempre una avventura affascinante.






Il viaggio con pernottamenti etc. è stato un regalo ricevuto per il mio compleanno, perché chi mi conosce bene sa che per me ogni occasione é buona per risvegliare la bambina in me.
Infatti diversamente, da come si può pensare, una visita al parco di Disneyland Paris, non è indicata solo per famiglie con bimbi, ma anche per noi adulti. Credetemi.
Voli low cost verso Parigi

Del resto chi non desidererebbe per una volta venir catapultato nel magico mondo Disney, che ci ha accompagnato durante la nostra infanzia?


Come una passeggiata lungo il labirinto di Alice, dove all'improvviso sbuca la Regina di cuori che urla: " tagliatele la testa"













Impossibile non ritrovarsi bambini. Infatti al piú presto voglio tornarci. Magari sfruttando lo sconto del 25% in essere per chi prenota entro il 19/02. Magari per una gita per San Valentino, o vacanze Pasquali.
Offerte speciali sconto fino al 25%
. Vi consiglio di raggiungere il parco in aereo, perché oggigiorno ci sono voli giornalieri verso Parigi che se acquistati per tempo, sono decisamente a Buon prezzo.

Trova i voli più convenienti verso Parigi dai vari areoporti Italiani

La prima volta sono partita in treno  da Padova la sera e sono arrivata a destinazione per le 12.00 del giorno dopo.
Qualunque mezzo decidiate di utilizzare, raggiungere il parco è facilissimo, perché ci sono servizi di navetta da e per Disneyland, Prenota per tempo trasporto navetta da areoporto al parco Disney.
In alternativa la metropolitana che ferma a Marne la Vallée , proprio dentro ai cancelli del parco divertimenti.
Se invece decideste di partire in auto, alcuni Alberghi del complesso sono dotati di Parcheggio privato.


Per cui, vi consiglio di consultare per tempo, sia il costo dei biglietti di entrata, sia le offerte dei pacchetti completi comprensivi di pernottamento in uno dei meravigliosi Hotel.
Scopri Gli Hotel a Disneyland Paris  
In alternativa, poiché a mio avviso un giorno solo non é sufficiente per visitare tutta Disneyland Parigi, trovate tante soluzioni di Alloggio anche negli alberghi limitrofi.


  Hotelsсombined Many GEOs

Ah e se vi chiedete: Come farò a fare le tutte le attrazioni se ci saranno code infinite e tempi di attesa lunghissimi.?
Non temete. Per ovviare a questo, è stato creato il sistema Fast Pass, che vi permette di prenotare la vostra corsa. Trovate tutte le INFO qui:
Fast Pass attrazioni Parco
Chiarite quindi alcune informazioni tecniche, ecco che si aprono i cancelli.

Io ho potuto fare la registrazione all'Hotel prescelto appena arrivata, anche se il check in era previsto per le 10.00
In ogni caso si possono lasciare i bagagli alla recezione e sfruttare subito il biglietto di entrata al Parco.
Una cosa che mi ha subito colpito, è stato l'entitá dei controlli di sicurezza.
Un po' disturbava l'atmosfera fiabesca del luogo, ma del resto è meglio sapere che vengono prese tutte le precauzioni.
Per questo vi consiglio di munirvi di una comodo zainetto, e di un marsupio. Vi faciliteranno i vari controlli, sia all'entrata del Parco che degli alberghi.

E siamo arrivati al punto: cosa vedere in due o tre giorni.
L'ideale è fornirsi di piantina, segnarsi le attrazioni che piú ci interessano e dotarci di Fast-Pass.
Il primo giorno peró è anche bello godersi la bellezza del luogo, prendendo le cose cosí come vengono. Non deve essere per forza una corsa contro il tempo.




A chi piacciono le Montagne Russe é d'obbligo un giro su Indiana Jones e il tempio Maledetto.

E giá che siete lí godetevi un viaggio a bordo del Battello lungo il Missisipi


O sulla barca dei Pirati, in compagnia del Famigerato Jack Sparrow.

Io poi mi sono concessa una pausa in uno dei tanti ristoranti a tema.
Vi consiglio, se amate la cucina orientale, il buffet All you can eat presso il Ristorante Agrabah Café

In una particolare location tipo bazar , in compagnia di Aladino e il Genio, potrete gustare piatti tipici molto saporiti, accompagnati magari da un buonissimo Tea.




Unaltro ristorante che vi consiglio tantissimo, non solo per le pietanze, ma per la particolaritá del locale, è quello dedicato al famoso topo Ratatuille.




 In questo caso vi consiglio di prenotare per tempo, magari giá all'acquisto dei biglietti, perché é quasi impossibile altrimenti trovare posto.

Bistrot Chez Remy (foto credit Disneyland Paris)



Altro ristorante tavola calda che ho apprezzato tantissimo, e i bimbi lo adoreranno é il
Rainforest Café
Una foresta tropicale vi aspetta completa di liane, elefanti e Gorilla, cosí reali, che quando all'improvviso si muovono, i bimbi restano a bocca spalancata




 Non spaventatevi dalle porzioni. Girare in lungo e largo il Parco richiede un grosso dispendio di energie, e poi per ogni scusa è buona per mangiare.

Altra attezione che merita é quella di Peter Pan. Su un veliero volante, sopra il cielo di Londra navigherete verso l'isola che non c'è e vi sembrerá di rivivere la favola che è il sogno di ogni bambino.

E poi il castello della Bella Addormentata simbolo di Disneyland?
O la casa dei sette nani?
E Pinocchio?

Ovviamente arriverete a sera che non sentirete più i piedi, e prima di piombarvi a letto farete magari una capatina al famoso ristorante Planet Hollywood.
Una catena di ristoranti, sparsi in tutto il mondo, nata dall'idea e dalla partnership di attori famosi, quali Stallone e Schwarzeneger ad esempio.
Infatti all'interno troverete pezzi da collezione di abiti da scena dei loro più famosi film op state di cera che rappresentano i loro personaggi.


Riconoscete ad esempio Terminator?



E la mitica moto usata in Arma Letale?


Beh qui non servono presentazioni vero?


Signori e signori ecco a voi il mitico Rocky Balboa


Se decidete poi di soggiornare più giorni, vi consiglio una visita di Versailles con un Tour che parte proprio dal Parco Disney





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Autoshiatsu per depurare il fegato

Esercizio Shiatsu depurazione fegato Mia sorella mi ha chiesto consigli per depurare il fegato, più specificamente un esercizio Shia...