AD

giovedì 28 aprile 2016

Cervicali. Semplici rimedi e automassaggio


I cervicali sono il mio maggior cruccio.
Ad ogni cambio di stagione, appena si alza il vento o nelle giornate di pioggia, ritornano senza tregua.
Cervicali infiammazione, immagine web


Regalo di due incidenti e relativi colpi di frusta, purtroppo nel tempo si infiammano con sempre più frequenza, provocandomi dolori non solo al capo, ma per contrattura, anche alle spalle e schiena.
Evito di restare con i capelli bagnati a lungo, e d'inverno uso berrettoni e sciarpe, pena la reclusione a letto per giorni.

Nelle fasi acute mi prendono l'equilibrio, provocandomi nausea.
Purtroppo in quei casi devo ricorrere a Anti infiammatori e mio rilassanti, che, se fanno bene da una parte, ti distruggono lo stomaco dall'altra.
Sarebbe meglio infatti ricorrere alla mesoterapia antalgica, che può essere praticata da un anestesista o da un fisiatra.
Mi aiuta molto anche l'uso del collare, perchè mi tiene sollevato il collo e stende i muscoli.
Ottimi sono anche i collari rinforzati con sale rosa dell'Himalaya.


Fascia per cervicali sale rosa Himalaya, acquistabile qui


Io cerco di andare in piscina almeno due volte alla settimana, ma devo sempre stare molto attenta quando esco, di avere i capelli bene asciutti altrimenti son dolori.
Ottima soluzione sarebbe anche l'Acqua Gymn, specie se svolta in acqua termale.
Io mi trovo molto bene anche applicando un unguento a base di Arnica, che assieme alla Curcuma e allo zenzero, sono tra i migliori anti infiammatori naturali.
Qui di seguito trovate una ricetta per prepararvi in casa il Golden Milk, una bevanda a base di curcuma, latte (io uso quello di riso) , miele ed olio di oliva.
È un ottimo anti infiammatorio, aiuta molto in casi di tosse e raffreddore ed è di supporto in combinazione con chemioterapie.
  Golden Milk ricetta

Golden milk

Qui invece una video ricetta per confezionarvi una pomata a base di Arnica.


Diversamente da quanto affermavano anni fa, trovo sollievo anche applicando per 20 minuti una borsa di acqua calda, giusto alla base del collo.


Crema all' Arnica
Contiene il 25% di Arnica
Voto medio su 28 recensioni: Da non perdere
€ 9.3001


Un consiglio per imparare a conviverci con meno dolore possibile, è cercare di dedicare alcuni minuti al giorno a dei semplici esercizi di rilassamento della muscolatura, che spesso rimane contratta proprio per il dolore, aumentandone l'intensitá.
Questo video vi descrive come:






Video: auto massaggio per cervicali


Spero di esservi stata di aiuto.
Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Autoshiatsu per depurare il fegato

Esercizio Shiatsu depurazione fegato Mia sorella mi ha chiesto consigli per depurare il fegato, più specificamente un esercizio Shia...