Fine della conversazione in chat

domenica 31 gennaio 2016

Burro idratante per il corpo fai da te

La nostra pelle ha bisogno di essere idratata a fondo, sia d'estate che d'inverno.
Una buona abitudine sarebbe quella di poter fare un bel bagno con i sali dell'himalaya o un peeling, almeno una volta alla settimana.


In questo modo la pelle viene liberata dalla tossine e dalle cellule morte, ed è pronta per accogliere un trattamento idratante profondo.
Molto utili, ad esempio, sono i burro corpo. Hanno una consistenza diversa rispetto alle normali creme o olii, per la normale routine di idratazione, e ne basta una piccola quantità.

Sono particolarmente adatti a pelli molto secche, o in inverno, quando lo stato cutaneo soffre imbottito sotto strati di vestiti.
Burro di Karitè con Olio di Argan Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere


Oggi voglio descrivervi una ricetta per prepararvene uno in casa, con tutti prodotti Bio e naturali. Io utilizzo molto l'olio di cocco Bio della Rapunzel nei miei preparati, ma anche da solo come impacco/maschera per i capelli. Provatelo da ottimi risultati.

Occorrente:
1/4 di tazza di olio di mandorle
3 cucchiai di olio di cocco
2 cucchiai di burro di cacao
1,5 cucchiai di cera di api gialla
alcune gocce di Vitamina E ( idrata la pelle e prolunga la conservazione del prodotto)

Come si realizza:
Sciogliere tutti gli ingredienti in una pentola a bagnomaria, fino a quando raggiungono una consistenza fluida dal colore giallo oro.
Mettere da parte ed attendere che si raffreddi. Versare poi in un contenitore sterilizzato.
Conservato in frigo, il burro si mantiene per 12 mesi.

Ecco quindi pronto un ottimo idratante per il corpo, senza conservanti, ne siliconi od altro. Ed in più profuma di cioccolato.
Se vi piace preparare i vostri cosmetici in modo naturale vi consiglio questi due libri:
Saponi e Cosmetici Fai da Te Voto medio su 12 recensioni: Buono



A presto con nuove idee Anna





1 commento:

  1. Salve, ho provato la crema http://psoriasi-cure.net/crema-psoeasy-250 e posso dire che questo è rimedio migliore per umidificare la pelle. Mio psoriasi è diventato non così scomodo perché mi sono riuscita di levarsi dalla desquamazione quasi completamente. Ora la pelle non è cosi bella come era prima la diagnosi, ma il risultato è molto vicino. Vi raccomando di provare.

    RispondiElimina